Turismo, Disabilità e PNRR: Verso un Futuro Senza Barriere
“
Il tema del turismo inclusivo per le persone con disabilità è ampio e deve essere interpretato nella sua globalità, prendendo in considerazione non solo le persone con disabilità fisica, ma anche quelle con disabilità cognitive, sensoriali, uditive e visive.
Un progetto di rilievo, che prenderà luogo a Giardini Naxos, durerà tre anni e si concluderà nel 2026, riguarda l’abbattimento di barriere architettoniche di ogni genere.
Da giugno 2022 è operativo un portale chiamato Italia.it, il cui scopo è quello di creare una road map verso l’accessibilità.
Un elemento fondamentale di questo progetto è lo sviluppo di un’app, prevista entro l’anno 2025, che si concentrerà sempre sulla tematica della road map.
In un’intervista, il Ministro della Disabilità Locatelli ha dichiarato di essere fiduciosa che, nei prossimi anni, verranno affrontate tematiche e ci saranno progressi significativi rispetto all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.
Per portare avanti questo progetto, il Ministro della Disabilità collaborerà con il Ministro dei Beni Culturali e il Ministro del Turismo, Daniela Santaché.
Cristina Zangone”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!